Ragdollamoremio
Ragdollamoremio  

Animali domestici

Nella nostra famiglia umana e felina vive il nostro grosso alano,si chiama Neve,una femmina arlecchino di 7 anni.72 Kg di dolcezza,il suo rapporto con i gatti e i cuccioli è di estremo rispetto e discrezione,a volte i piccoli dormono con lei sul divano due posti che è di suo assoluto dominio,mordicchiandole la lunga coda,lei serena li lascia fare facendo di tanto in tanto sommessi lamenti quando i gattini diventano un pò troppo invadenti.Mai aggressiva,sempre attenta a non far del male fa si che,in quello che ritiene il suo "branco",regni la pace .

La nostra Amatissima Neve ci ha lasciato il giorno 5 di settembre 2013.Ciao dolcissimo angelo...

Quando se ne va un cane, se ne vanno lembi della nostra pelle e restano peli attaccati ai maglioni.
E l’impronta della testa e del muso nel concavo della nostra mano si leggerà al mattino e alla sera, la voce dell’abbaio e la coda frenetica rimbomberanno nel vuoto del nostro rientro incredibilmente silenzioso, senza ticchettio delle unghie sul pavimento né ululati di gioia. 
E tutto tornerà in mente, i prati verdi dei parchi, le impronte sulla neve, le zampe sott’acqua che ci nuotano accanto. I bastoni lanciati, la sabbia nelle orecchie e nel naso, la conca sui cuscini del divano.
Quando se ne va un cane, la ciotola rimane lì, e il guinzaglio è appeso inerte. 
Ci si guarda tra i piedi mentre si cammina in cucina, e non c’è più il guaito di una coda pestata per sbaglio. 
Ci si sente defraudati e spersi, e muti. Per quello poi si chiacchiera a vanvera, di cose che non ci importano granché, purché ci distolgano dall’assenza del corpo caldo e peloso sdraiato e addormentato sulle nostre gambe o sulle nostre scarpe mentre guardiamo il telegiornale. 
Quando un cane se ne va, piangiamo sangue, senza ritegno né controllo, senza l’ambivalenza di ciò che conserviamo alla morte di un amato umano, carica di conflitti e litigi, tormento e passione di una vita intera. 
Al contrario, con lui conosciamo la purezza dell’amore che, quando un cane che se n’è andato, resta in noi. Ce l’ha offerta sempre senza esitazioni, regalata senza pause contenuta nel suo sguardo infinito, dolcemente vellutato, costantemente vigile che non si è mai abbassato incrociando i nostri occhi.
Quando se ne va un cane, realmente se ne va una parte della nostra vita.
 

Nella nostra famiglia è arrivata Camilla,una bellissima cagnolona affettuosissima e buona,stiamo imparando a conoscerci,ecco le sue foto:

Il giorno 9 aprile 2018,la nostra amatissima cagnolona ci ha lasciato nel più profondo dolore

Il 24 aprile è arrivato Zar un bravissimo e bellissimo  cane, tanto regale quanto il suo nome,stiamo imparando a conoscerci,le premesse sono ottime.

Czar se n è andato a marzo 2022 tra atroci tormenti lasciandoci nello sgomento. Il 10 aprile il nostro cuore si è aperto all arrivo di una nuova creatura sfortunata,dal  canile sanitario di Alcamo,il cane più buono del mondo:Oscar

Stampa | Mappa del sito
© Caterina Uberti Via Delle Mollie 4 27045 casteggio